• Questo evento è passato.

Adolescenti ed emotività: dialoghi e condivisioni per una conoscenza e un’educazione all’affettività | incontro con Aurora Sergi

Giovedì 14 dicembre, ore 17.30-19.00

Genitori, famiglie, insegnanti, comunità educante, persone interessate

Giovedì 14 dicembre, ore 17.30-19.00

Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna)

Come si costruisce un dialogo autentico con le/gli adolescenti? Che cos’è oggi l’affettività?

L’incontro “Adolescenti ed emotività: dialoghi e condivisioni per una conoscenza e un’educazione all’affettività” affronta la tematica dell’affettività nell’ambito di un’educazione all’emotività rivolta sia alle/agli adolescenti che alle persone adulte. Con Aurora Sergi, psicologa e psicoterapeuta di Scuola delle Idee, dialogheremo e costruiremo insieme un alfabeto emotivo in grado di migliorare la comunicazione tra adolescenti e adulti in un mondo sempre più complesso.

Aurora Sergi è psicologa e psicoterapeuta a Scuola delle Idee, specializzata in prevenzione, trattamento, diagnosi e cura di adolescenti, adulti e coppie, con un Master sui DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

L’appuntamento fa parte di un ciclo di incontri a cura di Fondazione Golinelli e nell’ambito del progetto Scuola delle Idee.

Per info: 051 0923245 | info@scuoladelleidee.it

14 Dicembre 2023