Servizio Mensa

Il servizio mensa di Scuola delle Idee Marino Golinelli è gestito da CAMST, realtà bolognese di ristorazione scolastica che porta in tavola materie prime di qualità e di origine controllata, per assicurare elevati standard di sicurezza alimentare.

CAMST, oltre alla lunga esperienza nel settore, assicura la qualità dei prodotti, freschi e a chilometro zero, ed è attenta all’impatto ambientale e alla sostenibilità, privilegiando i produttori locali, favorendo l’economia del territorio, riducendo i passaggi di distribuzione tradizionale (confezionamento, imballaggio e trasporto) e diminuendo gli sprechi.

Ogni pasto è composto da primo, secondo, contorno, pane, frutta, condimenti ed è servito in vaschette monoporzione per garantire la massima freschezza e la massima sicurezza, puntando alla riduzione degli imballaggi e dei rifiuti. In caso di richiesta di diete speciali, per esigenze di tipo medico e/o etico-religioso, le dietiste di CAMST prepareranno menù alternativi.