• Questo evento è passato.

Open Day Scuola delle Idee 2024/25 e 2025/26

Sabato 11 novembre, ore 10-12

Genitori, studentesse e studenti

Sabato 11 novembre, ore 10-12

Scuola delle Idee, a Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna)

Scuola delle Idee, prima scuola secondaria di primo grado STEAM in Italia, invita genitori, studentesse e studenti all’Open Day previsto per il giorno 11 novembre dalle ore 10 alle ore 12 nella sede della scuola situata in Opificio Golinelli.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere più da vicino il modello e le attività della Scuola, per sperimentare l’approccio STEAM e fornirà informazioni sull’iscrizione all’anno scolastico 2024-25, per il quale è possibile presentare la domanda fino al 24 novembre 2023, e per l’anno scolastico 2025-26 per cui sono aperte le pre-iscrizioni.

Punti di forza di Scuola delle Idee sono:

• approccio STEAM, creatività, digitale e linguaggi espressivi – multidisciplinarietà, innovazione tecnologica, educazione al bello;
  • cura dei talenti e delle vocazioni, orientamento personalizzato – percorsi di orientamento, potenziamenti didattici, studio assistito;
  • fare scienze in laboratorio – imparare facendo, sperimentazione diretta, apprendimento attivo;
  • potenziamento delle lingue e internazionalità – seconda lingua, metodologia CLIL, certificazioni linguistiche riconosciute.

Durante la mattinata di sabato 11 novembre ci sarà un momento di presentazione con Eugenia Ferrara, presidente di Scuola delle Idee, Lucia Tarantino, coordinatrice del progetto “Scuola delle Idee”, Arianna Candiotto, coordinatrice didattica della scuola e saranno presenti alcune/i docenti che animeranno insieme a studentesse e studenti le postazioni dimostrative delle attività STEAM della scuola.

Per info: 051 0923245 | info@scuoladelleidee.it

11 Novembre 2023