Per chi
Bambine e bambini dai 7 ai 10 anni (dalla seconda alla quinta classe di scuola primaria)
Bambine e bambini dai 7 ai 10 anni (dalla seconda alla quinta classe di scuola primaria)
• 4>8 luglio, ore 8.30-17.00
oppure
• 13>17 giugno, ore 8.30-17.00
• 18>22 luglio, ore 8.30-17.00
Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 136, Bologna)
€ 220,00 (pasto incluso)
€ 200,00 per fratelli/sorelle iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a 2 settimane di campi diversi
Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di attività e corsi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 13 anni su scienza, nuove tecnologie, creatività e innovazione.
Nella suggestiva cornice dei Giardini Margherita, i/le partecipanti sviluppano idee e realizzano progetti all’insegna della biologia, della chimica e del gioco all’aria aperta.
L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e prevede un lavoro organizzato in piccoli gruppi per completare missioni o mini-progetti assegnati da tutor, formatori e formatrici con esperienza. La progettazione e la realizzazione delle attività sono declinate in base alle età.
A partire dall’esperienza di Greta Thunberg, che è diventata un punto di riferimento, d’ispirazione e d’identità di una nuova generazione, il campo propone il racconto di giovani attivisti/e che stanno provando a cambiare il Pianeta. Un’occasione per approfondire il tema delle minacce ambientali e per capire insieme come fermarle attraverso la scienza, la giustizia e l’impegno della cittadinanza. Attività all’aperto, esperimenti e kit di laboratorio forniscono stimoli preziosi per realizzare un progetto di sostenibilità che possa trasformare le idee in azioni. L’ultimo giorno del Camp, i/le partecipanti presentano ai genitori quanto realizzato così da vestire in prima persona i panni di green influencer protagonisti del cambiamento.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria
Info: 051-0923209 | info@g-lab.eu