La classe IIA di Scuola delle Idee ha ricevuto una menzione speciale al concorso #leparolechesiamo, le emozioni che proviamo

L’attuale classe IIA di Scuola delle Idee ha ricevuto una menzione speciale per la partecipazione al concorso #Leparolechesiamo, le emozioni che proviamo della casa editrice Mondadori Education.
Il concorso, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, ha messo al centro emozioni, sentimenti e parole e ha acceso i riflettori sul mondo interiore delle nuove generazioni.

Come riconoscere e gestire le emozioni? In che modo scegliere le parole più giuste per raccontarle? Come si crea un fumetto?
Studentesse e studenti di Scuola delle Idee hanno risposto a queste domande e hanno creato un fumetto dal titolo “EmozionArte. Una giornata al museo” (pp. 30-35), un progetto narrativo realizzato nell’ambito del potenziamento umanistico, nello specifico all’interno del percorso Mi racconto” condotto dal professor Michele Persico e dalla professoressa Lucia Tarantino.

La menzione speciale ha valso alla classe e alla Scuola delle Idee, 5 copie del vocabolario cartaceo Nuovo Devoto-Oli oltre a licenze digitali del Nuovo Devoto-Oli.

È possibile leggere e scaricare gratuitamente il fumetto nella raccolta digitale pubblicata sul sito di Nuovo Devoto-Oli, Devoto-Oli Junior e Mondadori Education.