L’educazione per rispondere ai bisogni della società e alle sfide del futuro

Il nostro mondo sta cambiando velocemente e oggi più che mai – come emerge dal report Skills for Jobs dell’OCSE – è necessario puntare sull’educazione per rispondere ai nuovi bisogni della società e alle grandi sfide del futuro.

A partire dal lavoro che Fondazione Golinelli ha svolto con il Ministero dell’istruzione, da un lato, e con le tante scuole che ogni anno partecipano alle sue attività, dall’altro, nasce Scuola delle idee, la prima scuola secondaria di primo grado che applichi in Italia la metodologia STEAM, che combina arte e humanities con scienze, tecnologie, ingegneria e matematica, in un’ottica spiccatamente interdisciplinare.

Nell’ultimo numero della newsletter di Fondazione Golinelli abbiamo illustrato i punti di forza della scuola, scoprili cliccando qui.

Buona lettura.

Se vuoi iscriverti alla newsletter di Fondazione Golinelli,