Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Adolescenze, corpi e cibo: come costruire un dialogo consapevole e rispettoso

Lunedì 20 gennaio, ore 17:30-19

Adolescenze, corpi e cibo

Per chi

genitori, famiglie, insegnanti, comunità educante e persone interessate

Quando

Lunedì 20 gennaio 2025, 17.30-19.00

Dove

Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna)

Iscrizione

È obbligatorio confermare la propria partecipazione cliccando qui.

Qual è il rapporto che gli adolescenti hanno con il loro corpo? In che modo le persone adulte possono essere un riferimento e un supporto per loro, in una società della performance in cui tutto sembra standardizzato e in cui domina l’ideale della perfezione?

Ne parleremo lunedì 20 gennaio, alle ore 17.30, con Aurora Sergi, psicologa e psicoterapeuta di Scuola delle Idee Marino Golinelli, specializzata in prevenzione, trattamento, diagnosi e cura di adolescenti, adulti e coppie, con un Master sui DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

Rifletteremo insieme sul rapporto tra corpo e cibo come forma di controllo, per comprendere le sfide emotive che le/gli adolescenti vivono in relazione al loro corpo. Condivideremo poi buone pratiche per costruire attorno a questi temi un dialogo attento, consapevole e rispettoso.

L’incontro, che si svolgerà a Opificio Golinelli, è aperto a genitori, insegnanti, comunità educante e a tutte le persone interessate.

L’appuntamento fa parte del ciclo a cura di Fondazione Golinelli “Crescere insieme: relazioni, emozioni e sfide digitali tra adulti e adolescenti“, nell’ambito del progetto “Scuola delle Idee Marino Golinelli”: la terza edizione di un ciclo di incontri gratuiti che offre uno sguardo nuovo su temi centrali come l’affettività, le emozioni e l’educazione digitale.

Iscrizione obbligatoria cliccando qui.

Per info: 051 0923245 | segreteria@scuoladelleidee.it

Dettagli

Data:
Gennaio 20
Ora:
17:30 - 19:00
Tag Evento:

Luogo

Opificio Golinelli
via Paolo Nanni Costa 14
Bologna, 40133
+ Google Maps
Telefono:
0510923200